Quando pensiamo alla nostra casa non ci preoccupiamo che sia disponibile la documentazione tecnica autorizzativa. Normalmente dovrebbe essere disponibile, ma spesso mancano dei pezzi ed addirittura in alcuni casi manca totalmente. Purtroppo questa documentazione è fondamentale in caso di vendita e quindi quando i tempi sono stretti ci si ritrova a dover fare tutto di corsa.
Gra può assisterti per operare accessi agli atti presso il comune o il catasto per recuperare copia delle istanze e delle autorizzazioni edilizie presenti in comune o della documentazione catastale depositata.
In caso ci sia qualcosa che manca o qualche differenza possiamo aiutarti nella procedura di regolarizzazione.
Qualora tu sia interessato a vendere casa tua e non sai quanto possa valere, in caso di divisioni per eredità o altro Gra può assisterti con una perizia estimativa dettagliata, che illustra le caratteristiche del tuo immobile e le traduce in un valore economico rapportato con il valore di mercato della tua zona.
Nei casi in cui si voglia valutare un intervento di riqualificazione energetica o anche si voglia verificare le prestazioni di un fabbricato acquistato, è possibile effettuare una diagnosi energetica che verifichi le caratteristiche del tuo immobile.
A seguito di un rilievo dettagliato, eventualmente anche tramite indagini specialistiche, e della analisi dei documenti a corredo viene elaborata una relazione tecnica con tutte le considerazioni utili.
Analogamente all’ambito energetico è possibile effettuare una rilevazione sullo stato della struttura esistente oltre che della documentazione autorizzativa.
In caso non fosse disponibile viene operato un accesso agli atti presso il comune in cui è presente l’immobile e, qualora servisse regolarizzare la situazione, Gra può elaborare preliminarmente una analisi preliminare su quanto necessario.
Da tempo abbiamo imparato a conoscere il tema degli incentivi fiscali, ma sia per la sua specificità che per il fatto che nel tempo possono essere oggetto di modifiche od integrazioni è importante avere un riscontro da parte di un tecnico competente.
L’ultima novità arrivata riguarda la possibilità di cedere il credito legato agli incentivi fiscali ad una impresa o ad una banca. Questa novità è molto allettante ma serve fare attenzione alle indicazioni della norma altrimenti si corre il rischio di non riuscire ad accedere a questi vantaggi.
Gra ti assiste con competenza ed esperienza nelle valutazioni preliminari utili alla valutazione economica del tuo intervento.
Contattaci per saperne di più, raccontaci di cosa hai bisogno.
Siamo pronti ad aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.
GRA
Via Palazzino,2
25027 Quinzano d’Oglio (BS)
Contatti
scrivici@graedilizia.it
Tel. +39 339 8283050
Seguici su
Copyright © 2022 GRA SRL | P.IVA 03835690987 | Privacy Policy | Cookie Policy | Credits