Riqualifica il tuo immobile

1.gra_edilizia_architettonico

Progetto architettonico

La ristrutturazione profonda di un immobile o di un appartamento è un’occasione da non perdere per attualizzare la funzionalità degli spazi e inserire la miglior tecnologia disponibile.

2.gra_edilizia_strutturale

Interventi strutturali

Spesso ci troviamo a dover mettere le mani su edifici esistenti, realizzati con tecniche costruttive e materiali non recenti.
Oltretutto le norme in ambito strutturale evolvono e richiedono prestazioni sempre maggiori.
È quindi fondamentale conoscere il proprio fabbricato e se non hai un progetto originario è necessario indagare per avere un’idea del tipo di struttura con cui hai a che fare.
L’indagine è volta anche ad analizzare eventuali fessurazioni che semplicemente possono essere date dall’età del fabbricato.
Una volta chiara la situazione va valutato il tipo di intervento da attuare prediligendo dove possibile interventi locali e dove necessario integrare il fabbricato esistente con nuovi elementi strutturali.
Gra ti assiste quindi nella riqualificazione strutturale attraverso interventi di miglioramento o adeguamento sismico, elaborando i relativi progetti sulle richieste autorizzative in merito.

Riqualificazione energetica

La tua casa è calda d’estate e fredda d’inverno?
Forse c’è qualcosa che non va!
Un intervento di riqualificazione energetica è mirato a ristabilire l’ordine delle cose con interventi più o meno profondi.
La finalità ultima di questo ambito non deve essere la sola riduzione della bolletta ma deve comprendere anche aspetti più profondi e di uguale importanza:

– il comfort degli ambienti;
– l’utilizzo di fonti rinnovabili;
– la sostenibilità dei materiali impiegati;
– la praticità d’uso e la facilità di manutenzione degli impianti.

4.gra_edilizia_antincendio

Adeguamento antincendio

Purtroppo non tutti sanno che alcune attività hanno bisogno di una autorizzazione da parte dell’ufficio di prevenzione incendi dei vigili del fuoco.
Le autorimesse per esempio, oltre i 300 mq coperti rientrano in questa situazione, così come capannoni e magazzini oltre i 1000 mq etc.
Capita quindi che fabbricati esistenti siano utilizzati da decine di anni, ma che non esista questa autorizzazione.
Gra può assisterti inizialmente con una indagine preliminare per identificare gli interventi necessari e quantificarli economicamente. Successivamente ti assiste nella presentazione della pratica tecnica di prevenzione incendi e nella realizzazione dei lavori con raccolta delle certificazioni necessarie.

5.gra_edilizia_detrazione_fiscale

Detrazioni Fiscali e cessione del credito

Il mondo delle detrazioni e della cessione del credito diventa ogni giorno più complesso e è in continua evoluzione, ma rappresenta una grande occasione da non perdere.
Un consulente preparato e attento ti consiglierà quale detrazione è più efficace per il tuo progetto e ti assisterà dall’impostazione del progetto fino alla redazione di tutta la documentazione necessaria per acquisire il credito.

Scrivici

Contattaci per saperne di più, raccontaci di cosa hai bisogno.

Siamo pronti ad aiutarti a trovare la soluzione più adatta a te.